CronacaPrimo Piano

Carabinieri. Giro di valzer nell’Arma, a Palermo arriva il nuovo comandante, il colonnello Antonio Guarino

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione presso la caserma “G. Carini” sede del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, del colonnello Antonio Guarino, neo Comandate Provinciale a Palermo, il quale ha preso il posto del colonnello Antonio Di Stasio, trasferitosi nei giorni scorsi a Roma all’Ufficio Rappresentanza militare.

Il Colonnello Antonio Guarino anni 51 napoletano, è laureato in Giurisprudenza, nei carabinieri da 32 anni, fra i numerosi incarichi è stato a capo del  Comando Provinciale di Torino  da cui proviene, capo ufficio legislazione del Comando Generale dell’Arma, .ha diretto anche nel passato le compagnie di Avellino e Roma Piazza Dante, nonché la sala operativa del Comando Generale.

L’arrivo del colonnello Guarino a Palermo coincide con un vero e proprio giro di valzer di poltrone all’Arma.  Il giro di nomine riguarda 28 ufficiali, tra generali e colonnelli dei carabinieri.

Ottimo il feed back ricevuto, l’alto ufficiale è apparso serene e determinato consapevole del ruolo di grande responsabilità che ha assunto in un territorio altamente a rischio criminale.

La scelta di uomini provenienti dalla piena operatività e con esperienza,  da parte del Comandante Generale dell’Arma, Giovanni Nistri, non è stata casuale, così come ha dichiarato lo stesso colonnello Guarino, l’esperienza al servizio dell’attività di prossimità appare la mission chiara e determinata del nuovo comandate provinciale della Benemerita a Palermo, il quale si è dimostrato sensibile a collaborare con gli organi di stampa con spirito di continuità così come già fatto egregiamente  dal suo predecessore.

 

Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.