CronacaPrimo Piano

CARABINIERI ARRESTANO 52ENNE. VIENE TROVATO IN POSSESSO DI UNA PISTOLA CON SILENZIATORE

IMGP0834(di redazione) PALERMO: Ieri,22 giugno 2016,  in tarda serata,  i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per il reato di detenzione illegale di arma clandestina, Augello Liborio, nato a Palermo, classe  1963, ivi residente, in atto sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

L’uomo, a seguito della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con marca e matricola abrasa, nr. 7 proiettili del medesimo calibro ed un silenziatore.

L’arma è stata rinvenuta all’interno del bagno, nascosta dietro la lavatrice e custodita in un astuccio di colore nero insieme ai 7 proiettili, 2 dei quali inseriti nel serbatoio dell’arma, verosimilmente per avere l’arma da fuoco “pronta all’uso”.

augello liborioIl silenziatore era occultato all’interno del  giubbotto che l’Augello indossava.

L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Al fine di accertare se l’arma sia stata usata per la commissione di atti delittuosi, verrà affidata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per i relativi accertamenti tecnici.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.