Primo Piano

Capodanno, cosa mi metto? Scopri i nostri consigli per essere alla moda

Accessori Capodanno, foto internet

Un altro anno è passato e dobbiamo salutarlo  al meglio,  ma al contempo dobbiamo essere scintillanti per accogliere quello nuovo sperando che ci porti tanta fortuna e tante “belle cose”. Il look per la serata dovrà essere idoneo al tipo di festa, se è in un locale, se è a casa da amici, se si è in piazza di Spagna a brindare. Ecco alcuni consigli da seguire se si vuole essere alla moda, i must have del 31 Dicembre.

Le appassionate del classico tubino potranno indossare un Peplum Dress come valida e nuova alternativa. Per le donne con i fianchi morbidi il peplum dress tende a nascondere un addome un po’ pronunciato, ma riesce ad essere strategico anche per le donne con poche curve, ricreando sui fianchi una linea morbida e femminile. Questa forma  di abito a clessidra è un must have della stagione e a Capodanno si deve essere trendy.

Per un look eccentrico ecco che potrete puntare su  pantaloni a fantasia fiori, pois, righe e chi più ne ha più ne metta! Naturalmente devono essere abbinati ad un top semplice, possibilmente in seta. Evitate questo look se non siete taglia 38.

La pelliccia è un must have per le nostre serate e specialmente per la notte di  Capodanno. Stola, o poncho, o giubbino con cappuccio.  Perfetta su abiti lunghi , ma anche su quelli corti. Colorata per distinguersi. Vera o ecologica. Per uno stile raffinatissimo, una camicia in seta impreziosita da pizzi e ricami, è l’ideale per una serata sobria ed elegante.

La gonna, amica di sempre. Osate con modelli lavorati: paillettes, pizzo o applicazioni. Ricordate  però di mantenere tutto il resto, scarpe borsa e maglia semplici e lineari. Mai abbondare eleganza e moderazione . E’ Capodanno dobbiamo essere le più belle della serata. Se vogliamo stupire la nostra metà, ed essere eccentriche ma sempre con stile trasformatevi in una moderna geisha con un abito kimono. Abbinatelo a tacchi alti e gioielli importanti.

Per festeggiare il 2013 il tacco è d’obbligo! Se andate ad una festa e siete certi di ballare, potete ricorrere all’amico plateau. Se invece siete a casa con il vostro amore, potete sfoderare quelle scomodissime, tanto poi si leveranno…

Gli accessori fanno la differenza, sbizzarriamoci dunque con borse gioiello o mini clutch dai materiali preziosi! Sì a glitter, paillettes e finiture dorate. L’importante, come al solito, è dosare bene i vari ingredienti per evitare un pasticcio. Come nelle ricette, qb, quanto basta. Acconciature vintage e gioielli per capelli.

Il colore delle feste è l’oro e in generale tutte le tonalità metalliche e preziose! Sulle labbra con glitter e cristalli , oppure sugli occhi per sguardi  preziosi. Usa polveri, gloss, ombretti e spray tempestati di pagliuzze per una serata brillante.  Il 2013 sarà l’anno delle sopracciglia. Inizia a cavalcare il trend l’ultima notte del 2012. Se il trend vuole le sopracciglia folte  come must have per tutti i giorni, in una serata speciale come quella di Capodanno puoi impreziosirle con micro o macro cristalli, copiando la tendenza lanciata da Chanel.

Dopo una rassegna di consigli di stile non resta che augurare a tutti un buon anno.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.