Cultura

Capodanno a Palermo: grande show in piazza Politeama per “volare” verso il 2013

Capodanno, foto internet

La classica domanda  che si fa in questi giorni è: Cosa fai a Capodanno?  La riposta ve la diamo noi. Capodanno in Piazza. E non una piazza qualsiasi.. ma quella della nostra meravigliosa città, illuminata a festa che farà da scenario perfetto per accogliere il 2013. Un evento organizzato dal comune di Palermo, che quest’anno grazie al contributo economico di 50.000 euro della compagnia aerea Volotea, ci regalerà una serata all’insegna di comicità, musica e balli.

Il 2013 sarà accolto sul palco di piazza Castelnuovo .  A tenere banco saranno Pif , ex iena, e la comica,Teresa Mannino, che con Mario Caminita presenteranno lo show, il quale prevede anche le incursioni de le Malerbe, il gruppo comico diventato famoso come inviato delle Iene. Tutti i migliori musicisti palermitani, da Lino Costa a Cocò Gulotta fino a Daria Biancardi si esibiranno nella forma speciale di “Big rock band made in Palermo”. Per concludere il dj set a cura dello stesso Mario Caminita con Roberto Masi. La musica dance andrà dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni. Ci saranno anche giochi pirotecnici per rendere ancora più frizzante la serata.

Per chi vorrà vedere l’alba sul golfo di Mondello, e mangiare il cornetto in spiaggia  potrà assistere al concerto dei percussionisti del Conservatorio Vincenzo Bellini sulle note create dal compositore palermitano Giuseppe Vasapolli. Un’idea bellissima, romantica e nuova per un’alba musicata, una nuova alba.

L’evento del 31 Dicembre si potrà seguire grazie alla diretta in streaming sul sito di Palermo 2013.

La low-cost Volotea, si conferma come main sponsor del capodanno in Piazza PoliteamaEssere presenti in una manifestazione di grande richiamo ed impatto come quella del veglione di San Silvestro ci riempie di orgoglio e grande soddisfazione – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia. Ancora una volta vogliamo esprimere la nostra particolare gratitudine alla città di Palermo, che ci sta regalando ottimi feedback sia in termini di rotte operate, sia in termini di gradimento da parte dei passeggeri”.

Il palco  sarà personalizzato con il logo della compagnia aerea, iniziativa che si andrà a sommare all’iniziativa che ormai va avanti dal 16 dicembre, uno speciale filmato di videomapping in 3D, proiettato tutti i giorni, dalle 16.30 alle 20.30 presso Piazza Vigliena pià nota come Piazza dei  Quattro Canti.

A piazza Castelnuovo vicino l’albero di Natale, è stato allestito anche uno speciale info point aperto 12 ore al giorno, dove è possibile ricevere maggiori dettagli sulle 13 destinazioni Volotea raggiungibili dallo scalo siciliano.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.