EnogastronomiaPrimo Piano

Cantine aperte: alla scoperta dei vini e dei sapori della tradizione siciliana con Baglio di Pianetto

Baglio di Pianetto, lo chateau siciliano nato dalla volontà dal conte Paolo Marzotto, aprirà le sue porte al pubblico anche quest’anno per Cantine Aperte. Un programma di degustazioni e visite guidate accoglieranno gli enoappassionati domenica 31 maggio nella cantina di S. Cristina Gela, in provincia di Palermo.

L’azienda, che rappresenta la passione del suo fondatore per la Sicilia e la realizzazione del suo sogno di dare vita ad una realtà in grado di ispirarsi ai valori della tradizione vitivinicola francese, sorge in una località di montagna, a 650 m di altitudine, dove i vitigni autoctoni quali Insolia, Catarratto vengono allevati accanto agli internazionali Viognier, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon.

Domenica prossima, a partire dalle ore 11.00, i visitatori potranno passeggiare tra i vigneti, visitare la tenuta e conoscere e degustare una selezione dei vini firmati Baglio di Pianetto, espressione delle tipiche uve siciliane e dell’eleganza di quelle francesi. Per chi lo desidera sarà possibile inoltre, su prenotazione, pranzare presso l’Agrirelais che proporrà per l’occasione un menù sapientemente ideato dallo chef Angelo Melle (€50 a persona).

Il biglietto d’ingresso al costo di 5 euro (gratis per i bambini) sarà acquistabile direttamente in loco. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente la cantina (0918570002) ed il ristorante (0918570148).

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.