Primo Piano

Canile di Palermo proroga per i volontari

Foto Internet

Un piccolo sospiro di sollievo per i volontari dell’associazione “Oipa” diritti per gli animali e per Daniela Brunetto, nella foto, delegata per la sezione di Palermo e Provincia.

Rimane ancora incerta la sorte che segnerà il destino di tanti piccoli animali ospiti presso la struttura e destinati chissà ad abbandonarla per sovraffollamento ma cosa certa è che il termine d’azione per i volontari dell’Oipa è stato prorogato di 3 mesi.

La volontaria ha espresso tutto il suo impegno al fine di evitare l’eventuale chiusura del canile, nonostante la situazione attuale in cui versa la struttura di via Tiro a segno non sia tra le più rosee.

La Brunetto ha sottolineato le difficoltà di gestione sia dei cani in buona salute sia di quelli meno fortunati e soprattutto dei medici veterinari sprovvisti di posti disponibili per ospitare i cani ammalati ed in fase post operatoria.

“Le difficoltà sono tante, ma andiamo avanti” – asserisce Daniela Brunetto facendo dell’operato dell’associazione un progetto concreto a dispetto della burocrazia e del disimpegno dell’amministrazione locale. In attesa che si superi questa fase di stallo e che qualcosa si smuova, va un grande ringraziamento a chi ancora crede nei diritti degli animali e nella loro salvaguardia.

Francesca Del Grosso

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.