PoliticaPrimo Piano

Cancelleri: “M5S voterà le proposte di Crocetta solo se valide”

Beppe Grillo e Giancarlo Cancelleri. Foto Internet

“Ovviamente siamo pronti a sostenere tutte quelle idee di buon senso per i cittadini. Crocetta parla di alleanza volta per volta sui progetti: noi siamo convinti che si può portare avanti un governo del genere ma devono avere loro la grande capacità di sedurci con delle proposte valide”.

Così il portavoce siciliano del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri, in una conferenza stampa a Palermo, all’indomani del voto che ha ‘incoronato’ Rosario Crocetta, candidato di Pd e Udc.

Cancelleri ha sottolineato come nei cittadini sia scattata “la voglia di cambiare da tutte le infamie che i partiti hanno fatto non solo a livello regionale ma anche nazionale. Hanno fatto più campagna elettorale loro a noi che noi stessi”.

Quanto alla presidenza dell’Ars, Cancelleri ha spiegato che “la scelta del nome sarà valutato tutti assieme, non solo tra gli eletti ma in una fase assembleare più ampia, che acconsentirà anche ai semplici attivisti di prendere posizione su questo tema”.

L’esponente dei grillini ha ribadito che non vuole fare “inciuci” e che il movimento non intende “spartirsi poltrone di sotto governo perché non ci interessano. Faremo semplicemente -ha ribadito- un’alleanza sulle proposte. Se saranno buone non avremo problemi a votarle”.

AGI

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.