Primo PianoTelevisione

Canale 5 trasmette “La grande Bellezza” e sui social diventa #LaGrandeBruttezza

Il giorno dopo la messa in onda su Canale 5 de La grande bellezza di Paolo Sorrentino, fresco di vittoria dell’Oscar, il grande pubblico si scatena nei commenti attraverso i social network. Questo è uno di quei film che o lo si ama o lo si odia, non ci possono essere vie di mezzo.

E a livello di ascolti televisivi comunque il risultato è stato più positivo: la media di spettatori che ha seguito il film dalle 21.20 alle 24.15 circa è stata di ben 8.8 milioni, pari ad uno share del 36.11%.

Ma è stato sui social network che La grande bellezza ha registrato un vero e proprio boom di giudizi. Sono stati però più i commenti negativi di quelli positivi. Ed è così che è partito l’hastag #LaGrandeBruttezza. Ai più non è piaciuto perché la trama non è sembrata lineare e la sensazione è stata quella di vedere un film confusionario e sconnesso. Il giudizio del pubblico è stato severo , forse troppo.

Ecco alcuni commenti pubblicati su Facebook e Twitter:

“Ma che sostanze assumeva chi ha dato l’oscar a sto film ?? Che ha di grande bellezza ? Bah #lagrandebruttezza

“Solo l’Italia può vincere un Oscar che parla di magnacci e puttane. Noi italiani siamo il top per questo. #lagrandebruttezza

Ma c’è chi non ci sta e replica: “Poi dicono che il nostro è un paese senza futuro. Un giovane regista vice un oscar e voi state massacrando il suo lavoro”

Insomma il tema ieri sera ha monopolizzato tutti i social network. E a voi è piaciuto?

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.