Sport

Calciomercato: i possibili acquisti del Palermo

Tifosi del Palermo, foto internet

Il Palermo giocherà la sua ultima gara del 2012 proprio sabato pomeriggio allo Stadio “Renzo Barbera” contro la Fiorentina allenata da Vincenzo Montella. L’augurio è quello di vedere uno stadio pieno visto il periodo negativo della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Probabilmente i tifosi del Palermo vedranno giocare per l’ultima volta alcuni giocatori non proprio utili al progetto rosanero.

Come si suol dire, una vagonata di giocatori partiranno per altri lidi, e i giocatori più indiziati saranno lo sfortunato portiere Ujkani, i difensori Cetto, Labrin, Garcia e Pisano, anche i centrocampisti Bertolo, Rios, Zahavi e per finire l’attaccante Budan.

A questa squadra servono giocatori con esperienza, e quindi in porta potrebbe trovare spazio Benussi, che sicuramente da maggiore tranquillità a tutto il reparto arretrato. In difesa la squadra del Presidente Maurizio Zamparini dovrebbe acquistare Salvatore Aronica, ex Napoli, il quale come terzino ha trovato poco spazio nella squadra allenata da Walter Mazzarri e da tempo vorrebbe giocare nella sua città di origine.

La società di Viale del Fante è sempre alla ricerca di un difensore centrale per dare solidità al reparto arretrato, al momento il reparto più vulnerabile della squadra rosa. Anche a centrocampo serve un giocatore che possa fare ripartire la squadra con i tempi giusti e fare quel salto di qualità soprattutto in classifica.

Anche il reparto avanzato ha necessità di un attaccante di peso, e probabilmente l’uomo giusto per supportare il capitano Fabrizio Miccoli è proprio Ciro Immobile proveniente dal Genoa, dopo un’esperienza non proprio felice in terra ligure e in cerca di riscatto in una piazza ambiziosa come quella rosanero. Il Palermo e Immobile vogliono riscattare un girone d’andata pessimo e così entrambi avranno la possibilità di rimediare disputando un girone di ritorno all’altezza della loro fama. Nell’attesa della prossima sessione di calciomercato i tifosi sperano di concludere l’anno con una splendida vittoria allo Stadio Barbera.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.