Sport

Calcio Dilettanti, le gare di domenica

Foto Internet

Nessuna gara di sabato per questo fine settimana a Palermo e dintorni, ma, in compenso, un ricco menu attende i tifosi di calcio dilettanti per domani.

Già alle ore 11,00 al Rosolino Lo Cicero si inizia con una gara valevole per l’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Sicilia, “Memorial Filippo Lentini”, riservato alla squadre di Prima categoria, Sparta Palermo-Rangers. Due società che non nutrono particolare ambizioni per l’imminente campionato, ma che, in ogni caso vogliono onorare la tradizionale competizione in maniera dignitosa.

Sullo stesso terreno, ma alle 15,30, si gioca la seconda giornata di Promozione, girone B, fra i locali Delfini e la messinese Sant’Agata, che non nasconde grosse ambizioni di primato.

Al Fincantieri, che dista dal Lo Cicero poco più di un chilometro, un’altra gara fra la neo promossa e assoluta debuttante in Prima categoria Don Orione e la Stella d’Oriente, la squadra decana in questa categoria. Per l’inizio del campionato bisogna attendere ancora qualche settimana. Intanto, i tifosi possono gustarsi questa anteprima di Coppa Sicilia.

Al Conca d’Oro di Monreale, primo derby della stagione fra gli azzurri locali di Paolo Scalia e i nerazzurri del Bagheria, guidati in panchina da Mimmo Bellomo.

Una gara che arriva troppo presto, ma nulla toglie che un derby è sempre un derby e sicuramente le due squadre onoreranno l’impegno con quella “professionalità” che va riconosciuta anche ai giocatori di Eccellenza. La Parmonval, altra squadra palermitana, vede disco rosso in quel di Alcamo, ma i mondelliani e il suo tecnico, Pino Di Giorgio in primis, ci dicono sempre che, una partita calcio è sempre una partita di calcio e va giocata senza scendere in campo con l’idea già di perdere. Le altre partite in programma sono.

Per l’Eccellenza, girone A, Akragas-Riviera Marmi, Campofranco-Kamarat, Folgore Selinunte-Leonfortese, S.G. Gemini-Valderice, Sancataldese-Mazara e Marsala-Raffadali.

Nel girone A, di Promozione scendono in campo: Aragona-Strasatti, Corleone-Salemi, Terasini-Serradifalco, Campobello-Skanderbeg, Dattilo-Sciacca, Mussomeli-Canicattì, Salemi-Pro Favara. Nel girone B, Ciappazzi-Real Calcio, Collesano-Torregrotta, Mamertina-Cus Palermo, Montemaggiore-Cefalù, Rocca di Caprileone-Equipe Palermo e Spadaforese-Igea Virtus.

Per la Coppa Sicilia, questi gli accoppiamenti per l’andata dei sedicesimi: Bologentta-Prizzi, Don Orione-Stella d’Oriente, Sparta Palermo-Rangers, Termitana-Villabate e Campofelice-Atletico Finale.

Pietro Ciccarelli

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.