CronacaPrimo Piano

Calcio amatoriale, a Napoli nasce la Fc Nicole Minetti

Nicole Minetti (foto internet)

Dopo aver annunciato il suo addio alla politica, a fine di una carriera esemplare, dopo l’accostamento al mondo hard e dopo essere stata indagata per peculato e per le cene ad Arcore, l’ex igienista dentale Nicole Minetti potrebbe continuare la sua splendida ed interessante esistenza diventando presidente onorario di una squadra di calcio che porta il suo nome: Fc Nicole Minetti.

La notizia sfiora il grottesco ma l’ufficialità della stessa fuga ogni dubbio: a Napoli alcuni calciatori amatoriali hanno deciso di chiamare la loro squadra con nome e cognome dell’ex consigliera regionale della Lombardia, decisione che sa molto di beffa.

L’ineguagliabile originalità partenopea ha partorito anche questa invenzione;  nel logo ufficiale del team appare un’immagine sexy della Minetti stessa.

Questa l’ultima dichiarazione di Nicole Minetti a Chi: “Ho 28 anni e la mia vita è rovinata. La mattina mi sveglio e non so cosa fare. Al solo pensiero della politica mi viene il vomito.” Una vera e propria tragedia; problemi di interesse nazionale che mostrano il declino di una personalità di elevato profilo.

“Nell’ultimo periodo per me era diventato un massacro quotidiano – continua –  Arrivavo in aula e chiedevo a me stessa cosa sarebbe successo di giorno in giorno. Ogni mia azione, anche la più stupida (ce n’erano altre? ndr) suscitava una reazione quasi sempre negativa che ha scatenato una sorta di odio sociale nei miei confronti”

Si aprono adesso le porte della presidenza (quantomeno onoraria) del neonato club napoletano; Marcello Dell’Utri scalpita per il posto di allenatore.

 

Simone Giuffrida

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.