Primo PianoSport

Cagliari-Palermo, formazioni e ultime notizie: Sorrentino dal 1′?

Sorrentino, foto internet

Cagliari e Palermo, nella gara di domenica (ore 15) valida per la 22^ giornata di Serie A, si daranno battaglia. Questo è fuor di dubbio. Entrambe le squadre sono reduci da periodi non proprio esaltanti e la classifica, con penuria di punti evidente, non aiuta. Poca serenità, dunque, ma tante novità, specie tra le fila dei rosanero. Vediamo insieme le ultime dalle due squadre e le formazioni che potrebbero scendere in campo.

Ultime notizie

Cagliari: la squadra sarda, guidata dalla coppia Pulga-Lopez, ha necessità di conquistare i 3 punti. La classifica diventa ogni domenica più brutta e l’alternanza di risultati (con percentuale maggiore per quelli negativi) costringe i cagliaritani a conquistare la vittoria. Benché si troverà davanti un Palermo col sangue agli occhi. Per vincere i tecnici si affideranno alla sorpresa della stagione, quel Sau capace di realizzare gol determinanti (tra l’altro il suo primo gol in A lo realizzò proprio allo Stadio Barbera, nella gara di andata, all’ultimo respiro) ed accelerazioni improvvise. Al suo fianco la “saetta” Ibarbo. Dubbi per chi giostrerà dietro le punte, con Cossu (al rientro) ed Ekdal a giocarsi il posto.

Palermo: la squadra rosanero, durante tutta la settimana, è stata al centro degli sguardi degli addetti ai lavori. Più per cose positive (acquisti a raffica da parte del direttore Lo Monaco), ma anche per situazioni negative (il tecnico Gasperini, appena dopo 24 giorni dalla perdita del padre, ha subito un altro grave lutto, con la scomparsa della madre). Tutti i tifosi sono vicini al tecnico. I nuovi acquisti del Ds rosanero saranno presentati tra questa e la prossima giornata di serie A: Sorrentino, vera telenovela del mercato invernale, è finalmente diventato il numero uno del Palermo, potrebbe scendere in campo a partire proprio dal match dell'”Is Arenas”. Il fantasista Formica andrà, con ogni probabilità, in panchina. Dubbio in attacco (orfano anche di Budan, accasatosi all’Atalanta) tra Brienza e Dybala per affiancare il capitano Miccoli.

Formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal(Cossu); Naiggolan; Sau, Ibarbo.

A disposizione: Avramov, Del Fabro, Murru, Erikkson, Casarini, Cossu, Thiago Ribeiro, Pinilla. Allenatori Pulga – Lopez

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Munoz, Aronica, Von Bergen; Morganella, Rios, Barreto, Dossena; Ilicic; Dybala (Brienza), Miccoli.

A disposizione: Benussi, Brichetto, Kurtic, Sanseverino, Donati, Anselmo, Brienza, Malele, Formica. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.