Primo PianoSport

Cagliari – Catania, le probabili formazioni

Stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena. Foto Internet

Dopo la brillante vittoria di domenica, contro la Lazio, il Catania sarà impegnato sabato nel primo anticipo della dodicesima giornata di serie A. Ad attendere gli etnei, allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena, il Cagliari del duo Pulga-Lopez.

Il Catania vive un buon momento di forma e viaggia costantemente, dall’inizio del campionato, nella parte sinistra della classifica. Una vittoria adesso consentirebbe uno slancio non indifferente verso la zona Europa, impresa però tutt’altro che semplice, visto il filotto negativo in trasferta degli elefantini, che in questa stagione non hanno ancora vinto. I progressi visti prima a San Siro, poi a Udine, fanno comunque ben sperare: il Catania, rispetto alle trasferte di inizio campionato, è sembrato più solido e sicuro dei suoi mezzi.

Il Cagliari ha subito, domenica, una pesante sconfitta al Franchi di Firenze, con la Fiorentina che ha imposto la goleada (4-1, ndr), ma questo non deve ingannare: prima dello stop di Firenze i sardi avevano inanellato una striscia di ben 4 vittorie consecutive, risollevandosi dal pantano della bassa classifica e piazzandosi in una zona di tranquillità.

Per quanto riguarda i probabili titolari, di sicuro Maran dovrà fare a meno di Bergessio, fermato da un risentimento al polpaccio che lo ha costretto alla sostituzione durante il match con la Lazio, nella scorsa giornata. Al suo posto è pronto il promettente Doukara, anche se il dubbio tra lui e Morimoto verrà sciolto solo all’ultimo momento. Per il resto dovrebbe essere confermato il classico 4-3-3 con gli stessi interpreti dell’ultima partita.

Nel Cagliari non ce la fa Ariaudo, che non ha ancora recuperato da un pestone al piede: a sostituirlo dovrebbe essere Rossettini. Poi tutti confermati, con Cossu sulla trequarti alle spalle di Nenè e Sau.

L’arbitro dell’incontro sarà Di Bello, con gli assistenti Iannello e Paganessi. Quarto uomo Costanzo, giudici di porta Giacomelli e La Penna.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Nené, Sau. A disposizione: Avramov, Perico, Del Fabro, Casarini, Dessena, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Pinilla, Murru. Allenatori: Pulga-Lopez.

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Doukara, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Potenza, Rolin, Capuano, Salifu, Castro, Biagianti, Ricchiuti, Morimoto. Allenatore: Maran.

Infine le quote Snai: Cagliari 2.20, pareggio 3.20, Catania 3.30.

Paolo Guagliardito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.