Cronaca

Bruciata auto a Leonardo Orlando de La Gazzetta del Sud. Solidarietà unanime

Foto di repertorio

“Esprimo la mia solidarietà e quella dell’intero Parlamento siciliano al giornalista Leonardo Orlando a seguito della grave intimidazione di cui è stato vittima nelle scorse ore”. Lo afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, esprimendo vicinanza al cronista della ‘Gazzetta del Sud‘, al quale ignoti hanno incendiato l’autovettura. “In un contesto così difficile – continua Ardizzone – non si può abbassare la guardia né ci si deve scoraggiare dinnanzi ad episodi di questo tipo”.

“Mi auguro – conclude il Presidente dell’Ars – che al più presto venga fatta piena luce sulla vicenda e che gli sforzi di tutti, società civile ed istituzioni, siano orientati con sempre maggior forza ed efficacia verso la sconfitta dei fenomeni criminali e l’affermazione della legalità”.

“Non per caso, il valente Leonardo Orlando ha avuto un riconoscimento al Premio Francese, intitolato a un giornalista che aveva fatto della verità e della lotta alla prevaricazione il proprio credo professionale” lo dice il deputato regionale del Pdl Nino Germanà, esternando il proprio sdegno per l’intimidazione subita dal reporter della Gazzetta del Sud e, allo stesso tempo, porgendo “i sensi della mia solidarietà a una persona che stimo e apprezzo”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.