Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Breaking Dawn 2: grande successo e quasi 1.71 mln di euro d’incasso

Breaking Dawn 2. Foto Internet

Come ormai tutti sanno martedì 13 novembre è stato presentato, al Festival del cinema di Roma, Breaking Dawn parte seconda, l’utimo capitolo della saga di Twilight. In questa occasione si sono viste file chilometriche di adolescenti e genitori in attesa di vedere il film più atteso dell’anno.

A Roma purtroppo non si sono presentati i protagonisti del cast, impegnati a Los Angeles, ma ci sono stati alcuni dei più famosi doppiatori del film, come Stefano Crescentini e Federica De Bortoli rispettivamente Edward e Bella.

L’anteprima ha avuto davvero tantissimo successo, l’attesa era moltissima e i fans sicuramente non sono stati delusi, un film ben girato, con azione, amore e colpi di scena davvero notevoli. Per tutti coloro che non sono riusciti ad andare all’anteprima però, il film già da ieri è nelle sale di ben 880 sale in tutta la penisola.

Le reazioni in poche ore sono davvero stupefacenti e non diverse da quelle dell’anteprima romana, grande euforia, lacrime e ovviamente delusione perché di episodi non ce ne saranno altri. La stampa e i critici invece dal canto loro ritengono che il film sia ben strutturato ed equilibrato sia sulle interpretazioni degli attori che sulla regia.

Ad oggi i numeri degli spettatori presenti in sala, dopo sole 24 ore dall’uscita, sono circa di 249 mila spettatori ma i dati potrebbero ulteriormente aumentare visto che mancano ancora i dati del circuito The Space che conta 360 sale in tutto il territorio italiano.

Per ora si parla di un incasso di 1.71 milioni di euro, una risultato senza precedenti se si considera che la prima parte ha ottenuto lo scorso novembre circa 1.75 milioni. Nonostante il film sia appena uscito, appare già chiaro che è un gran successo, come lo sono già stati i capitoli precedenti, un successo che non arriva ai numeri che sono stati di Harry Potter ma che comunque stupiscono molto in un epoca in cui i problemi economici sono molti e anche il cinema sembra un lusso.

All’uscita delle proiezioni in tutta Italia le reazioni sono state le stesse, pochi sorrisi e molto dispiacere da parte di tutti i fans di Bella ed Edward, una tristezza dovuta alla fine di una saga e alla fine di una storia che forse era un po’ entrata nella vita di tutti questi ragazzi. E’ bene comunque non disperare poiché su internet già trapelano le notizie di un eventuale telefilm proprio riguardante Twilight, ovviamente senza la forte presenta di Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Valentina Molinero

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.