Cinema-Teatro-MusicaCulturaPrimo Piano

Il Brass Group esclusa dai finanziamenti regionali e senza fondi. Crocetta incontra il presidente della Fondazione

IMG_20160307_134035

Sono ormai 5 giorni che il Presidente del Brass Group, Ignazio Garsia protesta davanti Palazzo Orleans contro l’esclusione della sua fondazione dai finanziamenti regionali. Stamane il Presidente della Regione Rosario Crocetta ha incontrato Garsia  presso il gazebo installato a piazza Indipendenza.

Il presidente Crocetta ha spiegato che la legge non è stata dichiarata ammissibile all’Ars, ma allo stesso tempo la Regione sta cercando di accelerare i tempi per il bando che permetterà agli enti esclusi  di partecipare per avere un contributo. Nel frattempo Crocetta ha fatto sapere che nei prossimi giorni tramite una delibera di giunta fisserà i termini precisi per la pubblicazione dei bandi che dovranno essere emessi in tempi brevissimi, contestualmente si dovrà intervenire immediatamente nei confronti di quegli enti che avevano avuto un contributo lo scorso anno e che non avevano subito impugnative.

Non si sa come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, in questo momento l’unica cosa certa è che dopo più di quarant’anni di storia uno dei più rari enti di musica jazz a livello mondiale rischia la chiusura. Sarebbe l’ennesima sconfitta per la Sicilia

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.