Cultura

Boom di visitatori per gli Ipogei di Siracusa

L’Ipogeo di Piazza Duomo a Siracusa (foto Internet)

“Quello di Siracusa è un concreto esempio di virtuoso reimpiego delle forze esistenti che ha subito prodotto risultati considerevoli”.

Lo dichiara l’assessore regionale per i Beni culturali e l’Identità siciliana, Amleto Trigilio, commentando della Soprintendenza di Siracusa relativi all’apertura straordinaria serale e notturna degli Ipogei di piazza Duomo nella settimana di Ferragosto. Un’iniziativa che ha consentito introiti pari al 28% di quelli effettuati nello stesso sito in tutto il 2011.

“L’aver constatato che questo progetto, reso possibile grazie anche alla fattiva collaborazione del personale, ha subito riscontrato il favore dei visitatori – continua l’assessore Trigilio – è la migliore riprova, sul campo, che esistono concreti margini di miglioramento della nostra offerta. La riapertura di un sito o come nel caso degli Ipogei di Siracusa la fruizione in orari non convenzionali, anche se per un periodo di tempo limitato e coincidente con la presenza di più consistenti flussi di turisti, sono tessere che vanno al loro giusto posto nel mosaico dell’offerta dei beni culturali siciliani”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.