Primo PianoSport

Bologna-Palermo, probabili formazioni e ultime

palermo (foto internet)

Bologna-Palermo, match della 13^ giornata di Serie A, in programma domani 18 novembre allo stadio Dall’Ara di Bologna, ore 15.00, vedrà di fronte due tra le squadre più deludenti di questo inizio stagione. Il Bologna è riuscito a guadagnare appena un punto (in casa contro l’Udinese) nelle ultime 5 uscite; il Palermo, dopo la pesante batosta di Roma, è tornato alla vittoria domenica scorsa contro la Sampdoria. Entrambe le squadre navigano comunque in cattive acque, i due tecnici proveranno a guadagnare tre punti fondamentali per risalire la classifica. Vediamo insieme le ultime e le probabili formazioni.

Ultime notizie

Bologna: i felsinei sono reduci da un solo punto conquistato nelle ultime 5 partite. C’è da dire che in alcune occasioni recenti – come ad esempio il match dello Juventus Stadium – i rossoblu hanno dovuto fare i conti anche con la sfortuna. Pioli non è a rischio, almeno per il momento, ma un eventuale altro passo falso potrebbe risultare decisivo. Il tecnico si affida all’azzurro Diamanti e ad Alberto Gilardino per scardinare la difesa (tutt’altro che impenetrabile) del Palermo, ma, sopratutto, per ritornare alla vittoria. In difesa, assente Portanova per squalifica, Pioli si affida a Cherubin, Antonsson e Sorensen: sarà fondamentale creare uno schermo davanti alla porta difesa da Agliardi (ex del Palermo) per fermare le puntate offensive dei tre tenori rosanero.

Palermo: Gasperini sembra orientato a confermare la squadra che tanto bene ha fatto domenica scorsa contro la Sampdoria al Barbera. Dunque, con Miccoli ancora fuori (il capitano dovrebbe rientrare nel derby contro il Catania), spazio all’eroe dell’ultima vittoria, Paulo Dybala: l’argentino agirà da prima punta davanti ai due fantasisti, Brienza (il migliore contro i blucerchiati) e Ilicic (ultimo marcatore in trasferta per il Palermo). Kurtic dovrebbe guidare ancora il centrocampo al fianco di Barreto (lo sloveno pare aver convinto di più del collega Rios). Budan e Zahavi pronti a subentrare a partita in corso.

Probabili formazioni Bologna-Palermo

Formazione Bologna (3-4-1-2): Agliardi; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Garics, Perez, Taider, Morleo; Diamanti, Gabbiadini, Gilardino. All. Pioli

A disposizione: Curci, Lombardi, Motta, Radovanovic, Abero, Pulzetti, Pazienza, Khrin, Guarente, Kone, Gimenez, Paponi. Squalificato: Portanova Indisponibili: Natali, Carvalho, Acquafresca

Formazione Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Brienza; Dybala.

A disposizione: Benussi, Brichetto, Pisano, Aquino, Milanovic, Labrin, Rios, Viola, Bertolo, Zahavi, Giorgi, Budan.
All. Gasperini Squalificati: Nessuno Indisponibili: Cetto, Mantovani, Hernandez, Miccoli

Arbitro: Valeri

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.