Sport

Bologna – Catania, le probabili formazioni

Foto Internet

Per la sesta giornata di campionato, domenica il Catania affronterà in trasferta, al Dall’Ara, il Bologna di Stefano Pioli. Gli etnei sono reduci dalla vittoria casalinga per 2-1, nel turno infrasettimanale, contro l’Atalanta, e puntano a confermarsi nelle zone alte della classifica.

Il Bologna, invece, è uscito sconfitto dal posticipo di giovedì, in trasferta contro il Siena per 1-0. I felsinei non hanno ancora raccolto i tre punti tra le mura amiche, avendo perso alla seconda giornata contro il Milan e pareggiato alla quarta contro il neopromosso Pescara.

Maran tira un sospiro di sollievo: Bergessio ci sarà. Il Giudice Sportivo ha infatti comunicato di non aver tenuto conto delle segnalazioni fatte dalla stampa in merito al possibile utilizzo della prova tv per l’attaccante argentino, dopo il contatto avvenuto in area di rigore nell’ultima partita tra lo stesso Bergessio e il difensore atalantino Lucchini. Per il resto il tecnico trentino confermerà con ogni probabilità l’undici sceso in campo mercoledì. Alvarez, rientrato dalla squalifica, dovrebbe accomodarsi comunque in panchina, per lasciare il posto a Bellusci, dimostratosi in grande forma fisica, mentre a centrocampo resta confermatissimo il trio Lodi-Almiron-Izco, con Biagianti fuori. In attacco tutto invariato, con Gomez e Barrientos a supporto del “Toro” Bergessio.

Il Bologna dovrebbe abbandonare la difesa a tre vista a Siena per passare al classico 4-3-1-2 di Pioli, con Morleo sulla linea dei difensori e Garics preferito a Motta. A centrocampo ballottaggio tra Guarente e Pazienza, con quest’ultimo favorito a fianco di Taider e Perez, mentre in attacco è praticamente certo il rientro di Diamanti accanto a Gilardino.

L’arbitro dell’incontro sarà Giacomelli di Trieste, con gli assistenti di linea Paganessi e Tonolini, i giudici di porta Candussio e Irrati, e il quarto uomo Giachero.

Bologna (4-3-1-2): Agliardi; Garics, Antonsson, Natali, Morleo; Taider, Perez, Pazienza; Kone; Diamanti, Gilardino. A disposizione: Curci, Sorensen, Carvalho, Cherubin, Motta, Abero, Pulzetti, Guarente, Gimenez, Pasquato, Gabbiadini, Acquafresca. All.: Pioli.

Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos,Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Capuano, Alvarez, Rolin, Biagianti, Salifu, Sciacca, Doukara, Ricchiuti, Morimoto, Castro. All.: Maran.

Infine vediamo le quote Snai: Bologna 2.35, pareggio 3.10, Catania 3.10.

Paolo Guagliardito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.