Economia & Lavoro

Blue Sea Land, il Senegal rappresenterà l’Africa Sudanese

Da sx Ambasciatrice del Senegal Senyabou Badiane e il Presidente del Distretto Pesca Tumbiolo

L’Ambasciatrice in Italia della Repubblica del Senegal, S.E. Seynabou Badiane, ha ricevuto il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo.

L’Ambasciatrice Badiane e Tumbiolo hanno parlato di “Blue Sea Land 2014” l’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente allargato che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre, a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.

L’Ambasciatrice si è impegnata assicurando la partecipazione di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale del Paese più occidentale della cosiddetta Africa Sudanese.

L’economia del Senegal è infatti basata soprattutto sull’agricoltura, l’allevamento e la pesca. Quasi il 60% della popolazione si dedica all’agricoltura e all’allevamento. L’estrazione del sale è una delle principali attività minerarie.

Il Senegal è un Paese in forte crescita socio-economica. Ciò grazie ad un programma di riforme che hanno permesso: lo sviluppo, l’integrazione regionale nel commercio e la mobilità, l’adesione alla comunità degli Stati dell’Africa occidentale, le rimesse degli emigrati e progetti di cooperazione soprattutto nell’ambito della filiera agricola ed ittico-conserviera.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.