Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Economia & Lavoro / Blue Sea Land, Gaiani: “Aumentano gli investimenti delle aziende italiane in Africa. Si punta verso l’agroalimentare e l’agroindustria”.

Blue Sea Land, Gaiani: “Aumentano gli investimenti delle aziende italiane in Africa. Si punta verso l’agroalimentare e l’agroindustria”.

“Negli ultimi anni possiamo rilevare l’accresciuto interesse delle aziende italiane verso il continente africano. Vediamo maggiori imprese investire in Africa. Questa è un’ottima indicazione per un incremento del commercio dei traffici e anche della cooperazione dei privati. Occorre investire su settori quali le energie rinnovabili, le infrastrutture, l’agroalimentare. Ma anche l’agroindustria e soprattutto la formazione”. E’ importante che il settore bancario promuova le aziende”.

A dirlo è Massimo Gaiani, direttore generale per la Mondializzazione (DGMO), intervenuto all’incontro “Focus Africa – cambiamo il futuro delle migrazioni: investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”, nel corso del Blue Sea Land, a Mazara del Vallo. L’obiettivo delle delegazioni di 58 paesi, è quello di mettere insieme le loro migliori esperienze di produzione del mare e della terra, al fine di aiutare gli africani in Africa.

Federica Terrana

Panastudio Ufficio Stampa- Dipartimento Pesca Mediterranea dell Regione Siciliana

 

 

 

 

About Federica Terrana

Federica Terrana

Check Also

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille ( di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: