Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Bennato & l’Orchestra Sinfonica Siciliana al Teatro di Verdura

 

edoardo bennato

(di redazione) Il 23 luglio alle ore 21 a Palermo al Teatro di Verdura è di scena Edoardo Bennato con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. E’ lo spettacolo “Da Rossini al rock”, già proposto con grande successo al Teatro San Carlo di Napoli

E’ l’evento principale dell’Estate in Musica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Martedì 23 luglio alle ore 21 a Palermo al Teatro di Verdura è di scena Edoardo Bennato e l’Orchestra Sinfonica Siciliana. E’ lo spettacolo “Da Rossini al rock”, già proposto con grande successo al Teatro San Carlo di Napoli. Con il cantautore napoletano ci saranno anche il soprano Maria Chiara Chizzoni e il chitarrista Giuseppe Scarpato. L’Orchestra sarà diretta da Raffele Lopez. Bennato proporrà alcune “hit” che lo hanno reso celebre fin dai primi anni ’70. Si tratta di brani d’esordio e altri più recenti del cantante che ha lasciato un segno nella storia della canzone d’autore italiana.

Da “Un giorno credi” a “Capitan Uncino”, da “Dotti, medici e sapienti e poi anche “Non farti cadere le braccia”. Quest’ultimo era un brano in cui fiati, archi e piano erano in forte evidenza, con molte parti solistiche. Parti che saranno affidate ai solisti della Sinfonica. E poi anche la bellissima “L’isola che non c’è”.

Le Musiche sono di Edoardo Bennato e di Gioachino Rossini. Questo l’elenco completo dei brani proposti: Campi flegrei, ouverture – Dotti medici e sapienti – In fila per tre: Detto tra noi –  Un giorno credi – La calunnia; Troppo troppo – Tutti insieme lo denunciam  – Una voce poco fa  – Pronti a salpare –  L’isola che non c’è – Non è amore – Non farti cadere le braccia-  Le ragazze fanno grandi sogni – La fata – Il mio nome è Lucignolo – Non è bello ciò che è bello Italiani – Capitan Uncino.

Info e biglietti al botteghino del Politeama Garibaldi 091 6072532/3 e biglietteriaorchestrasinfonicasiciliana.it Biglietti: 35, 25, 15 € al
botteghino del Politeama Garibaldi (9,30-14.30) e un’ora prima del
concerto al Teatro di Verdura. Riduzione del 50% per under 18.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.