Primo PianoSindacato

Bancari. Anche in Sicilia tappa per “Contratto On The Road”, il sindacato FABI  illustrerà le linee guida del futuro contratto di categoria

Come preannunciato nel corso del 124° Consiglio Nazionale tenutosi a Milano a dicembre 2018,  la FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani) scalda i motori preannunciando

l’ iniziativa  “Contratto on the Road”, una  manifestazione nazionale itinerante dove il sindacato illustrerà le linee guida del futuro contratto di categoria.

La FABI ritiene che le banche stiano in salute, i bilanci sono decisamente migliorati, motivo per cui il prossimo contratto nazionale dovrà restituire centralità ai bancari, premiandone la professionalità e i sacrifici perpetrati negli ultimi due rinnovi contrattuali.

Il ruolo strategico svolto dal sindacato a sostegno delle ristrutturazioni di settore, ha consentito per la FABI al sistema bancario nazionale,  di rimanere competitivo anche rispetto alle banche del resto d’Europa.

L’iniziativa della FABI itinerante per l’Italia, quindi spiegherà all’opinione pubblica e poi con le assemblee di base ai lavoratori del credito, i punti focali della nuova piattaforma rivendicativa contrattuale unitaria nazionale.
In data 21 marzo,  saranno rese note le prime tappe di “Contratto On The Road” che si svolgeranno sull’intero territorio nazionale.

Anche la Regione Sicilia sarà interessata dall’inedita iniziativa,   che tanta curiosità sta destando fra gli addetti ai lavori e non solo, a parlarne in dettaglio nei prossimi giorni sarà il Coordinatore regionale della Sicilia, Carmelo Raffa.

Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.