Moda-Società-Gossip

Balotelli incoronato dal Time tra le icone del 2012

Foto internet

Balo ha fatto centro! E questa volta non si tratta dell’ennesimo goal in maglia rossonera, bensì di un importante riconoscimento. Il Time, celebre magazine statunitense, ha infatti inserito il nostro Mario nazionale nella lista delle 100 persone più influenti del 2012. “Italia popolo di santi, navigatori, poeti…e calciatori” sarebbe il caso di dire.

Le categorie in cui vengono suddivise le 100 persone più influenti del mondo sono cinque: Leader e Rivoluzionari, Costruttori e Titani, Artisti e Intrattenitori, Scienziati e Pensatori, Eroi e Icone. In quest’ultima categoria è stato inserito Balotelli, per il quale il Time nutre sicuramente più di un debole. Basti pensare che prima del bomber rossonero solo un altro italiano aveva avuto l’onore di far parte di questa prestigiosa lista di eletti: l’architetto Renzo Piano nel 2006.

Non è la prima volta che la rivista si interessa a Mario Balotelli. Lo scorso novembre, quando militava ancora nelle fila del Manchester City, gli dedicò una copertina con tanto di articolo, in cui l’attaccante affrontò il tema scottante del razzismo e confessò di voler incontrare, un giorno, il Presidente Obama.

Il 23 aprile sarà una giornata molto importante per Balo; in compagnia del suo procuratore Mino Raiola e dell’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, volerà a New York per essere insignito del titolo.

Intanto, ieri sera la sua ex-squadra, l’Inter, ha battuto la Sampdoria per due reti a zero, firmate dall’argentino Rodrigo Palacio, portandosi, così, a meno sette dai cugini rossoneri.

Clara da Boit

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.