Primo PianoTelevisione

Ballarò, video copertina Crozza: “Giovanardi innovatore? Come dire Milva cantante hip hop”

Anche la quarta puntata di Ballarò, il talk show televisivo condotto da Giovanni Floris, inizia con il consueto appuntamento satirico di Maurizio Crozza che commenta gli ultimi fatti di attualità politica del paese. «Ti è mai capitato di andare in giro, come quando eravamo giovani, e dopo un mese tornavi a casa, svuotavi lo zaino e trovavi i crackers tutti spaccati. E se lo aprivi facevi casino. La politica italiana è come quei crackers: inutile».

I personaggi chiamati in causa sono tra i più disparati, insomma… ce n’è per tutti: «Non solo il Pd che cracker non è mai stato, ma anche il Pdl, ora in piena maretta. E si chiede Come puoi pensare di fare la destra senza Berlusconi in Italia? Hai più chance se organizzi la sagra della porchetta a Theran! Si fanno chiamare innovatori e c’è Giovanardi! Come dire che Milva è una cantante hip hop».

E continua con l’imitazione di Formigoni che dà una nuova visione del più famoso tra i traditori: «Io traditore come Giuda? Giuda non era un traditore, è un errore di trascrizione, era un innovatore!».

Non mancano i riferimenti a Mario Monti riguardo le discussioni con Casini definite dal comico non particolarmente emozionanti. E ancora sull’ex premier: «Monti ha dato la colpa al cane della Bignardi. Ma che caxo dici! Sei tu che le hai sbagliate tutte! Comunque i cani portano sfortuna ai politici, fra Dudù, Empy e anche Lupi, il cane di Letta».

Passa quindi a parlare della legge di stabilità riferendosi alle dichiarazioni di Enrico Letta secondo il quale la legge sarebbe una bufala commentando: “Vuoi vedere che non ci sono manco i 14 euro?”.

E infine su Cuperlo ospite del programma: «Lei è candidato alle primari-OPS! Che gaffes, forse non voleva farlo sapere in giro.»

Ornella Caiolo

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.