Primo PianoTelevisione

Ballarò, video copertina Crozza: “Ghedini si è laureato al Cepu?”

Come ogni martedì sera arriva l’appuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza ad apertura di Ballarò, il talk show politico condotto da Giovanni Floris, nella puntata de 25 giugno.

Il comico genovese commenta la sentenza di primo grado che ha condannato Silvio Berlusconi a sette anni: “Riflettevo Silvio è un uomo che ha iniziato con la televisione a colori e potrebbe finire con le camicie a righe in bianco e nero”. Poi il comico ha ironizzato rivisitando la canzone ‘Sapore di mare’ trasformandola in ‘Sapore di sbarre’: “Sapore di sbarre, sapore di arance, un gusto un po’ amaro, ma è ovvio sono le sbarre”.

Crozza ha continuato: “Lui è davvero perseguitato, non dalla giustizia, ma dai reati! Altro che statista, lui è il più grande reatista degli ultimi 150 anni. In un anno gli hanno già dato 12 anni: è un fenomeno! A livello anagrafico ha 77 anni, ma a livello giuridico sta diventando centenario. La magistratura gli sta allungando la vita!”. E prendendo di mira Ghedini: “Ma a Berlusconi non gli è venuto il dubbio che Ghedini si sia laureato al Cepu? E’ l’unico che riesce a far prendere al proprio cliente più anni di quelli chiesti dall’accusa!”.

Sulla Boccassini che alla lettura della sentenza non era presente ha detto: “Vuoi mettere gustarsela a casa con tutti gli amici? E’ come la finale dei Mondiali… si sentiva ringhiare la Santanchè dalle casse dietro il divano”.

Da Berlusconi è passato al caso Josefa Idem, che si dimessa dopo la bufera sul mancato pagamento dell’Imu: “Lei è tedesca, precisa. Ha detto: ‘Pagavo niente, ma pagaiavo tanto’”.

Un ultimo commento lo riserva alla bufera che ha investito il mondo del calcio: “Non va tutto male. Ci sono cose buone, come il calcio. Il calcio è sempre un grande momento di evasione”.

Ecco il video della copertina di Maurizio Crozza

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.