Primo PianoTelevisione

Ballarò, Video Copertina Crozza: “Gabanelli al Quirinale? Tutti licenziati”

Maurizio Crozza

Eccoci nuovamente al consueto appuntamento con Maurizio Crozza e con la sua copertina di Ballarò, puntata del 16 aprile 2013. Il comico genovese dedica l’apertura del programma a Milena Gabanelli, fresca di nomina da parte del Movimento 5 Stelle come candidata al Quirinale. “Il M5S che odiava tanto i giornalisti e poi candida la Gabanelli al Quirinale? E’ come se Berlusconi proponesse D’Alema… ah no… l’ha proposto!”

“Come vorrei la Gabanelli Presidente della Repubblica! Pensa a tutti quelli che l’hanno querelata. Ha così tante querele la Gabanelli che non si chiamerebbe più il Quirinale ma Palazzo del Querelare.” Non può mancare un accenno alla bagarre con Alemanno dopo l’ultima puntata di Report: “Alemanno ha un  tempismo perfetto, ieri ha minacciato di querelarla!”

Crozza prosegue immaginando un ipotetico discorso della Gabanelli da Presidente della Repubblica: “Cari onorevoli, ma quanti siete, ma sì tanto paghiamo noi… Veniamo alle buone notizie: siete tutti licenziati”.

La conduttrice si è detta commossa e sopravvalutata dopo aver saputo della nomina da parte del M5S. “Ma l’hai mai visto Amato? Se sei sopravvalutata tu lui è un miracolato”.

Crozza sottolinea che oggi si è aperto uno spiraglio tra Grillo e Bersani. “Pierluigi, e quando ti ricapita. Cosa aspetti Bersani? La Gabanelli al Quirinale è un gesto fortissimo. È come se a Colombo avessero dato la Nina, la Pinta, la Santa Maria e il tom tom.”

Il comico genovese per rispondere al leader del M5S veste direttamente i panni di Bersani: “Non è che se c’hai il latte alle ginocchia il neonato ti viene a succhiare la rotula! Noi del Pd abbiamo dei tempi di reazione che sono nostri… circa 35 anni!”

“Non è che se Enrico Letta lo vesti da Harry Potter diventa il mago della politica!” 

A seguire il video della copertina di Crozza.

Celeste Bufalino

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.