Primo PianoTelevisione

Ballarò, Copertina Crozza (Video): “Gli alieni sono tra noi”

Maurizio Crozza, copertina Ballarò del 11/12/2012

La politica italiana come un covo di alieni e Berlusconi il ‘man is back’. Nella sua copertina di Ballarò dell’11 dicembre 2012 (di cui potete apprezzare il video preso dal canale Youtube di Raitre), Maurizio Crozza prende spunto dalle parole del Premier Russo Medvedev secondo il quale gli alieni sono dappertutto e per capire il fenomeno bisogna guardare il film con Will Smith, ‘Men in black’.

Si parte con Silvio Berlusconi, l’alieno numero 1: “è piccoletto, orecchie enormi, capelli finti, faccia di plastica, cerca ossessivamente di entrare in altri corpi… combacia”.

Per Crozza l’ex premier italiano potrebbe provenire da Orione viste le ‘orionate’ che spara. Man is back, l’uomo che torna. Una saga che è giunta alla sesta puntata, con ovvio riferimento alla candidatura di Berlusconi per la sesta volta dal 1994 a oggi. “Man is back, è venuto sulla terra con due scopi precisi: liberarsi dai processi e riprodursi”.

Il comico passa poi alla descrizione degli altri ‘Orioni’ che, sottolineando la particolare assonanza con un altro termine della nostra lingua, sarebbero gli altri alieni infiltrati sul pianeta Terra: da Ruby, nipote di Yoda, il celebre personaggio di Guerre Stellari, a Brunetta, che non ha i soldi per pagare l’Imu; da La Russa a Formigoni.

La chiusura dello sketch è dedicata nuovamente a Berlusconi e alla campagna elettorale appena iniziata. Un’esilarante battuta finale svela i retroscena del ritorno in campo dell’alieno, ma lasciamo che siate voi a scoprirla guardando il video.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.