Primo PianoTelevisione

Ballarò, Copertina Crozza (Video): “Bersani vs Berlusconi”

Copertina Crozza del 04/12/2012

A Ballarò 2012, puntata del 4 dicembre, e più precisamente nella consueta copertina di Maurizio Crozza (di cui potete apprezzare il video preso dal canale Youtube di Raitre), non poteva mancare il riferimento alla vittoria delle Primarie del Centrosinistra da parte di Bersani. L’esordio del comico genovese fa ben sperare: “Adesso non è più la sfida tra il giovane rottamatore (Renzi) e il vecchio rottamato (Bersani), ora si profila quella tra il vecchio rampante (lo stesso segretario nazionale del PD) e il vecchissimo arrapato“, con chiaro riferimento alla ridiscesa in campo di Silvio Berlusconi. Si parte col botto.

“Bersani ha detto non vedo l’ora di sfidare Berlusconi…Sai quando vedi la partita tra vecchie glorie, dove speri che nessuno si faccia male?”. Crozza si riferisce ancora a Bersani, il quale dice: “Ormai siamo un partito nuovo, parliamoci chiaro, alla Rosy Bindi le facciam fare al massimo 6, 7,  8, 9, al massimo 10 legislature!”. Risate in studio. In seguito il comico punta con decisione lo sconfitto, Matteo Renzi: “Salve, son Matteo Renzi, son così perdente che ho scritto ‘secondo cittadino’ nel biglietto da visita da Sindaco di Firenze”.

Si passa all’analisi della situazione confusa all’interno del Pdl (c’è la Meloni in studio) e al caso Sallusti: “L’hanno arrestato per un articolo che non ha scritto. Ma dico io – lo stesso Crozza -, non ci bastavano quelli che aveva scritto lui per arrestarlo?”.

Ma il momento culmine Crozza lo raggiunge quando analizza le Primarie, anzi Parlamentarie del Movimento 5 Stelle: “Tutto è online. Chi si vuole candidare registra un video su Youtube. Quello che ha il maggior gradimento vince. Al momento è in testa un portoghese che mangia 100 hot-dog mentre suona la Per Elisa!?“. Risate in studio, durante la copertina di Crozza, all’interno di Ballarò, programma condotto magistralmente da Giovanni Floris. Da non perdere i vari candidati del Movimento 5 stelle, persino lo stesso comico di Genova non riesce a star serio durante la performance. Con una sorpresa. Unico.

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.