Primo PianoTelevisione

Ballarò 2012, Video copertina Crozza, 20 novembre: Monti dagli Arabi

[vsw id=”ETSRhE-fnD8″ source=”youtube” width=”560″ height=”315″ autoplay=”no”]

Copertina Crozza

Se è vero che siamo in fermento, in clima di Primarie, a sinistra e a destra, con un Paese in crisi e privo di investitori, non possiamo non ammettere che anche stavolta Maurizio Crozza, nella consueta copertina di Ballarò 2012 (video youtube della puntata del 20 novembre), ci abbia azzeccato in pieno. Stavolta si traveste da sceicco e, con un accento mediorientale, sbeffeggia i continui tentativi di Mario Monti di salvare l’Italia, coinvolgendo ora l’uno, ora l’altro potenziale investitore.

Bene, proprio in questi giorni, il Premier è stato a Dubai per proporre l’Italia agli arabi, Maurizio Crozza, nella consueta apertura satirica del programma condotto da Giovanni Floris, coglie la palla al balzo, e ammette: “Prima Wall Street, poi in Asia, adesso gli Emirati! Povero Monti, sta cercando uno straccio di investitore a cui vendere questo paese, mi ricorda i venditori della Folletto”.

E dopo aver apostrofato Tabacci, Tosi e il solito Renzi, accusato di essere presente in ogni trasmissione tv e radio (“Compriamo Renzi in cambio del petrolio, noi vi diamo un barile, voi ci date un bidone“), Maurizio Crozza prende di mira il centrodestra: “Ma chi se lo compra un paese dove c’è il Pdl che ha 10 candidati alle primarie: vi rendete conto che per fare il confronto non bastano tutti i canali di Sky? Anche le Primarie del Pdl saranno a doppio turno: il primo scelgono gli elettori, il secondo Berlusconi“. Ma non vi preoccupate, gli arabi qui in Italia non vengono, “la benzina costa troppo!”

In chiusura di copertina, Maurizio Crozza parla anche del sequestro lampo del contabile del Cavaliere: “Hanno sequestrato il contabile di Berlusconi. Dopo il rilascio, Berlusconi e Ghedini hanno telefonato alla Bocassini per avviare le indagini. Come se Marchionne andasse da Landini a chiedere: hai mica degli operai polacchi che lavorano in nero?”.

La chiusura è con i fiocchi: “Ghedini ha chiamato la Bocassini e le ha detto: è successa una cosa terribile, e lei: Oddio, si ricandida!

Ignazio  Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.