Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Cronaca / BAGHERIA: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI, 1 ARRESTATO E 9 DENUNCIATI.

BAGHERIA: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI, 1 ARRESTATO E 9 DENUNCIATI.

BAGHERIA: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI, 1 ARRESTATO E 9 DENUNCIATI.

(di redazione) Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Bagheria sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio, che ha portato all’arresto per reati vari, di una persona ed al deferimento di altre nove, di cui un minorenne.

Nello specifico, il personale della Stazione di Bagheria ha arrestato Trovato Steven, 27 enne del luogo, volto noto agli operanti con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Lo strano andirivieni di giovani presso l’abitazione del TROVATO ha insospettito gli uomini dell’Arma che, procedendo a perquisizione presso l’abitazione dello stesso, hanno rinvenuto un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi nonché una busta di plastica contente 84 grammi di hashish, già suddivisi in 37 dosi, di cui il TROVATO aveva cercato di disfarsi all’atto del controllo, lanciandolo dalla finestra sopra un balcone di un’abitazione limitrofa.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Bagheria, in attesa del rito direttissimo al termine del quale, dopo la convalida è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Durante l’arco del servizio, in Ficarazzi e Bagheria le pattuglie dell’aliquota Radiomobile della Compagnia hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria diverse persone per diversi reati.

Nello specifico, a Ficarazzi, un 37 pregiudicato del luogo, sottoposto alla sorveglianza speciale,  è stato fermato fuori dalla propria abitazione in orario notturno, in violazione delle prescrizioni a cui era sottoposto.

Sempre a Ficarazzi,  è stato denunciato un 43enne sottoposto agli arresti domiciliari, poiché trovato all’interno della propria abitazione in compagnia di un’altra persona pregiudicata, in violazione delle prescrizioni imposte dal provvedimento restrittivo a cui è sottoposto.

A Bagheria, due pregiudicati e disoccupati del luogo, rispettivamente di 38 e 41 anni, sono stati deferiti in stato di libertà, per furto aggravato. I due fermati all’interno di un campo agricolo privato, in cui si erano introdotti dopo aver divelto la rete di recinzione, nell’intento di asportare alcuni sacchi di agrumi ed olive.

Sempre a Bagheria, un altro equipaggio della stessa Aliquota Radiomobile, ha provveduto a fermare e denunciare in stato di libertà un  37enne pregiudicato che, in compagnia di un minore, anch’egli deferito alla competente AG. per i minorenni,  si erano introdotti all’interno della clinica  in stato di abbandono “Le Magnolie” , con l’intento di asportare alcune suppellettili della struttura.

Nello stesso comune, è stato deferito in stato di libertà un 45 enne del luogo, poiché controllato alla guida della propria autovettura risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,1 g/l, superiore a quello consentito.

 

Ad Altavilla Milicia, il personale della locale Stazione, ha denunciato un 53enne ed un 22enne, per furto di energia elettrica. I militari, con l’ausilio di personale qualificato dell’E.N.E.L., accertavano che i due avevano realizzato due distinti allacci abusivi alla rete elettrica, che permettevano di alimentare gli impianti delle rispettive abitazioni.

Durante il servizio sono  stati controllati complessivamente 87 veicoli e 117 persone, molte delle quali pregiudicate. Sono state accertate 15 contravvenzioni al Cds per un importo complessivo di 9500 euro e segnalate 5 persone al competente Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

 

About Antonella Tantillo

Check Also

MONREALE: CELEBRAZIONE DELLA “VIRGO FIDELIS” PATRONA DELL’ARMA DEI CARABINIERI, DEL 76° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CULQUALBER E DELLA “GIORNATA DELL’ORFANO”.

MONREALE: CELEBRAZIONE DELLA “VIRGO FIDELIS” PATRONA DELL’ARMA DEI CARABINIERI, DEL 76° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: