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Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la funzione di Garante delle persone con disabilità.

PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LA NOMINA DI “GARANTE DEI DIRITTI DELLA PERSONA CON DISABILITA’ DEL COMUNE DI PALERMO”.

(di redazione) L’Amministrazione Comunale, a seguito delle deliberazioni di Giunta Comunale n.203 del 18.11.2013 e di Consiglio Comunale n.1 del 12.01.2018, deve procedere alla nomina del Garante dei diritti della persona con disabilità del Comune di Palermo.

Il/la Garante sarà individuato/a dal Sindaco fra le persone che presenteranno la loro candidatura, residenti a Palermo e in possesso dei requisiti previsti dal regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.1 del 12.01.2018, quali le comprovate competenza e professionalità, la documentata esperienza, almeno quinquennale, nell’ambito delle attività di tutela e di salvaguardia dei diritti delle persone con disabilità e di promozione dell’inclusione sociale delle stesse.

Il Sindaco nominerà il/la Garante con proprio provvedimento.
La durata della carica è di quattro anni, rinnovabile per una sola volta.
Il/la Garante opererà a titolo volontario, non sono previsti indennità economiche e rimborsi spese. Gli interessati e le interessate a ricoprire tale carica possono inviare la propria candidatura,
utilizzando il modulo di dichiarazione di disponibilità, allegato al presente avviso e il curriculum vitae euro pass accompagnato da una nota motivazionale, entro il 20 marzo 2018 tramite:

 posta elettronica certificata, avente ad oggetto “Avviso Candidature Garante Persone Disabili”
all’indirizzo: personefragili@cert.comune.palermo.it
 posta raccomandata A/R (farà fede il timbro postale), riportante all’esterno della busta “Avviso
Candidature Garante Persone Disabili” indirizzata a: Assessorato alla Cittadinanza Solidale –
via G .Garibaldi n.26 – 90133 Palermo;
 Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Assessorato alla Cittadinanza Solidale entro
le ore 13.00 del 20 marzo 2018.

L’Ufficio ricevente provvederà a stilare l’elenco delle istanze pervenute e a trasmetterlo al Sindaco entro i 30 giorni successivi al termine fissato per la presentazione delle candidature.
L’esito della procedura sarà pubblicato sul sito internet istituzionale www.comune.palermo.it

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