Sport

Australian Open 2013, la finale sarà Djokovic-Murray

Foto internet

Ecco chi saranno i protagonisti della finale all’Australian Open 2013, ovvero Novak e Andy Murray. Si affronteranno il numero uno ed il numero tre del Mondo. Lo scozzese Andy Murray, numero tre mondiale, ha piegato senza problemi dopo appena cinque set il campione elvetico Roger Federer, nonché testa di serie e numero due, con il punteggio di 6-4 6-7 6-3 6-7 6-2.

Praticamente lo svizzero non ha avuto scampo e solo nel finale si è arreso alla forza dello sfidante. Per Andy Murray si è trattata dell’undicesima vittoria nei confronti dello svizzero contro le 9 vittorie di Roger Federer, infatti può essere considerato in assoluto la bestia nera del campione elvetico.

Invece il serbo Novak Djokovic, nonché numero uno del mondo, ,  ha letteralmente umiliato nell’altra semifinale lo spagnolo David Ferrer con il punteggio di 6-2 6-2 6-1. Praticamente lo spagnolo non è entrato mai in partita grazie alla forza e alla bravura di un campione cristallino.

Sicuramente il numero uno del mondo è favorito in questa competizione, e questo lo sa bene lo scozzese Murray il quale dovrà disputare una partita perfetta per cercare di vincere l’Australian Open 2013. Per tutti gli appassionati di tennis sarà un match avvincente che vedrà di fronte il campione Djokovic e  il giovane Murray.

In campo domani alle 9,30 si deciderà la vittoria.

Roberto Cammarata
Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.