Cultura

Attività culturali a Palermo. Al via ciclo di incontri nelle biblioteche

Casa Professa

Mercoledì 6 marzo a Casa Professa h. 15,30-18,00, prenderà il via il progetto che prevede conferenze tematiche ogni primo mercoledì del mese presso una delle biblioteche comunali della città.

Il progetto è nato dalla collaborazione dell’Associazione Mezzocielo, proprietaria dell’omonima testata “bimestrale di politica cultura e ambiente pensato e realizzato da donne”, l’Assessorato alla Cultura, le Biblioteche comunali, la Presidenza del consiglio comunale ed ha visto il supporto della Consigliera Aluzzo della Quinta Commissione.

Il primo tema trattato, il più urgente in assoluto, sarà la violenza sulle Donne. All’incontro del 6 marzo interverranno Vittoria Messina dell’associazione antiviolenza “le Onde” e Mila Spicola; modererà l’incontro Simona Mafai. Al termine degli incontri saranno regalate riviste di mezzocielo ai partecipanti.

L’obiettivo del progetto è quello di creare eventi che possano stimolare il confronto e il dibattito su argomenti culturali e sociali di rilevante interesse, stimolando allo stesso tempo la fruizione delle biblioteche comunali, anche le più periferiche, in modo che possano essere conosciute e vissute da chi ancora non usufruisce dei servizi che offrono.
L’idea è che le biblioteche comunali possano svolgere il ruolo di catalizzatori di eventi culturali per diventare punto di riferimento dei cittadini della circoscrizione in cui si trovano.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.