CronacaPrimo Piano

Attenzione ai VIRUS su internet, l’Agenzia delle Entrate avverte: non siamo noi

foto www.webmasterpoint.org

Notifiche, lettere, raccomandate ed email inviate dall’Agenzia dell’Entrate hanno sempre provocato panico a chi li riceve. Questa non è notizia.

Se invece, nei prossimi giorni, aprendo la vostra posta elettronica, dovreste ricevere email con oggetto: “Linee Guida” da parte dell’Agenzia delle Entrate, non preoccupatevi. O per meglio dire, preoccupatevi e soprattutto non aprite detta corrispondenza poiché si tratta di un pericoloso virus che provocherebbe danni irrimediabili al vostro PC.

L’email “Le Linee Guida” che sta circolando in queste ore, e che riporta all’interno il logo delle Entrate, è un falso. Inoltre il file allegato, in formato word, contiene questo virus e, se aperto, può compromettere la sicurezza del computer del destinatario.

L’Agenzia invita quindi i contribuenti che stanno ricevendo questo messaggio a non inoltrarlo ad alcuno e a eliminarlo senza aprire l’allegato, che conterrebbe presunte istruzioni utili a evitare i controlli legati al redditometro.

Le Entrate sottolineano di essere completamente estranee a questi messaggi, (poco male) che sono spesso volti a ottenere illecitamente dati personali dei cittadini.

State attenti quindi a non eliminare tutte le email con il mittente l’Agenzia approfittando della scusa dell’ informazione ricevuta poiché ogni occasione è buona per fare l’uomo ladro.

E i ladri, come sappiamo tutti in Italia, prolificano alla velocità della luce. 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.