SiciliaHD

“Asp in Piazza” fa tappa a Palermo

Prevenzione, screening oncologici, visite specialistiche, servizi all’utenza e microchippatura dei cani. “Asp in Piazza”  ha fatto tappa oggi a Palermo.
Dalle ore 10 alle 17 è stato possibile usufruire gratuitamente di una lunga serie di prestazioni. 5 i camper e 22 i gazebo che hanno stazionato a Piazza Castelnuovo per una giornata all’insegna della prevenzione.

La gente ha avuto la possibilità di effettuare gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici, ma anche di chiedere l’esenzione ticket per reddito o cambiare il medico di famiglia.

Coinvolti nell’iniziativa, anche l’Unicef e “L’autismo parla”.  La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Palermo ed il Dipartimento regionale della Protezione civile.

Francesco Panasci intervista l’assessore alla Salute Lucia Borsellino, il commissario straordinario dell’Asp di Palermo Antonio Candela, il dirigente generale del dipartimento epidemiologico Ignazio Tozzo, il dirigente generale dell’Assessorato alla Salute Salvatore Sammartano, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close