Primo Piano

Ars: Figuccia consegna a Crocetta Statuto e bandiera siciliana

Foto internet

Al termine del suo intervento durante la seduta dell’Assemblea regionale siciliana, l’on. Vincenzo Figuccia, vice capogruppo del Partito dei Siciliani-MPA ha consegnato al presidente della Regione Crocetta, presente in Aula, una copia dello Statuto Siciliano ed una bandiera della Trinacria.

“Questo gesto – spiega Figuccia – rappresenta un promemoria affinché questo Governo si impegni per la difesa delle prerogative siciliane. Auspico che questo sogno, consegnato al presidente Crocetta, trovi riscontro nelle prossime settimane e nei prossimi mesi attraverso una interlocuzione paritaria con il governo nazionale. Il sogno di tutti i siciliani è che vengano rispettati i principi della nostra autonomia attraverso una piena applicazione degli articoli dello statuto a partire dall’art 37.

Esprimo apprezzamento per la sensibilità con la quale Crocetta ha dimostrato di gradire il gesto, ma anche soddisfazione per la decisione del presidente dell’ARS Ardizzone di voler esporre permanentemente a Sala d’Ercole la bandiera siciliana insieme a quella europea.

Personalmente sono per la restituzione della sovranità al popolo siciliano, anche se – è chiaro – le grandi mete si raggiungono poco alla volta”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.