Cinema-Teatro-Musica

Arriva The Voice, il nuovo talent show di Rai 2

Foto internet

È scattato il conto alla rovescia per l’esordio italiano di The Voice, format ideato da John de Mol – il creatore del Grande Fratello – divenuto in pochissimo tempo un successo mondiale. La prima puntata andrà in onda domani sera giovedì 7 marzo, alle 21.00 su Rai Due.

Padroni di casa il direttore di Rai Due Angelo Teodoli e  Fabio Troiano, alla guida del nuovo talent musical: al suo fianco quattro insegnanti d’eccezione: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Carolina Di Domenico si occuperà della parte social e animerà la web room.

Tutto lascia pensare che Raffaella nazionale sarà lei la regina dello show. “Torno in tv dopo quattro anni e sono felice – racconta Raffaella – È la prima volta che faccio un programma così diverso da me. L’ho visto in Spagna perché tutti me ne parlavano, mi è piaciuto e mi ha emozionato. Quando sono rientrata in Italia, dopo una settimana mi hanno chiamato per propormi The Voice. Se non è destino questo”.

Che tipo di coach sarà?  “Sarò un allenatore alla Antonio Conte, piena di energia, sempre attenta, rispettosa dei ragazzi e mai cinica. Certo, sarà un po’ difficile scegliere chi eliminare ma l’importante è che questo programma sia una vetrina per tutti i giovani che parteciperanno”. In palio c’è un contratto discografico con la Universal.

Il meccanismo del talent parte con quattro puntate di blind audition, coi coach seduti di spalle che dovranno scegliere sedici concorrenti “al buio”, cioè ascoltando solo la voce e senza vederli in faccia. Si passa poi alle tre puntate coi duelli: nei Battle, ogni coach sceglierà due artisti della propria squadra e li farà sfidare con una canzone.

Durante la fase di preparazione, arriveranno anche quattro special coach: Gianni Morandi affiancherà la Carrà, i Modà Cocciante, Mario Biondi Noemi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz Pelù. Alle sei puntate live arriveranno solo otto finalisti, che si esibiranno da solisti e poi in veri e propri mini-show coi coach e gli ospiti

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.