Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Arriva in Sicilia il musical “Scooby-Doo – Il mistero della piramide”

Dopo il debutto italiano, nella Repubblica di San Marino (30 novembre), arriva ora in Sicilia il musical “Scooby-Doo – Il mistero della piramide”, lo show della Warner Bros, prodotto in Italia da APPLAUSO.

Dall’11 dicembre, infatti, il simpatico alano, personaggio trasversale, capace di unire grandi e piccini, sarà in Sicilia con tutti i suoi fidati amici per raccontare al pubblico isolano una storia avvincente, esilarante e certamente ‘fantasmagorica’, nel contesto di un musical che può vantare una produzione artistica e tecnica di altissimo livello.

Scooby-Doo sarà, così, alle prese con l’ennesimo mistero da risolvere. Scenario dello spettacolo sarà l’affascinante Egitto, dove Scooby-Doo, Shaggy, Fred, Velma e Daphne dovranno risolvere il ‘mistero della piramide’ del Faraone Hatcepsout. La ‘banda’ avrà a che fare con misteriose mummie e con l’ira del Faraone, che trasforma in pietra tutti quelli che osano avvicinarsi alla piramide.

“È uno spettacolo molto innovativo – spiega Ermes Bonini, produttore di APPLAUSO – perché abbiamo utilizzato, oltre alle scenografie tradizionali, le moderne tecnologie led, soprattutto per il fondale. Questo per i musical dedicati ai bambini è certamente una novità che potrà scatenare in loro una sensazione di stupore in più”. “È uno show pieno di colpi di scena, divertente – aggiunge il regista Fabio Galli -. Una storia che ci condurrà in un avventuroso viaggio tra mistero e divertimento”. Le coreografie sono di Alice Valentini e spaziano dalla breakdance, ai vecchi e nuovi stili dell’hip hop, che si fondono con quelli tipici del musical. “Scooby-Doo appassiona da sempre grandi e piccoli in tutto il mondo – aggiunge ancora la coreografa Valentini -. Basti pensare che nell’ottobre 2004 è stato inserito nel ‘Guinness dei primati’ come cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotto al mondo”.

In Sicilia il musical farà tappa prima a Catania, l’11 ed il 12 dicembre, al Teatro Metropolitan, e poi a Palermo, il 14 ed il 15 dicembre, al Teatro Dante (nuova location, dopo l’annunciato Teatro Golden; tutti i biglietti già acquistati restano sempre validi e potranno essere sostituiti direttamente presso il botteghino). In entrambe le tappe siciliane, organizzate da MUSICA e SUONI di Nuccio La Ferlita, sono previsti spettacoli anche in pomeridiana.

I biglietti sono ancora disponibili in prevendita presso i circuiti abituali: BOX OFFICE CATANIA / BOX OFFICE PALERMO / TICKETONE.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.