Cultura

Arriva a Palermo “Una marina di libri”

“Leggere, poter leggere, avere il gusto di leggere…. è un privilegio” (T. De Mauro). A “Una marina di libri” c’è un’opportunità per tutti di giocare con le parole, incontrarsi, confrontarsi, scontrarsi … perché finché c’è un libro c’è pensiero e civiltà.

L’appuntamento è per  il 7, 8 e 9 giugno a Piazza San Domenico (Complesso di San Domenico/ Società Siciliana di Storia Patria) per leggere, parlare, giocare….

Una Marina di Libri vive grazie al contributo di ciascuno di noi.  Un ricco calendario di eventi caratterizzerà anche quest’anno il festival. La mattina sarà principalmente dedicata alle attività con i bambini e agli incontri professionali sullo stato dell’editoria, mentre il programma pomeridiano vedrà la successione di decine di incontri presentazioni, con numerose anteprime nazionali. Dalle 21 alle 24, infine, gli spazi del festival si animeranno con reading, recital, proiezioni e spettacoli musicali.

Tre workshop, tre dibattiti serali, tre incontri speciali legati al mondo dell’infanzia e dedicati rispettivamente a Gianni Rodari, al Premio Andersen e a Nati per Leggere, una tavola rotonda sul Premio Italo Calvino, diversi momenti di riflessione rivolti alle dinamiche culturali siciliane. E poi laboratori e animazione per bambini, la finale del Librogame, lo spazio dedicato agli esordienti dello speaker’s corner: ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.