CulturaPrimo Piano

Arpa Sicilia, mostra itinerante su educazione alla sostenibilità

Foto internet

Mercoledi’ 7 novembre 2012 ha inizio a Ispica (RG), alle 9,30, il viaggio della mostra itinerante ‘Ambiente e Sostenibilità – Ogni gesto conta’, realizzata da ARPA Sicilia nell’ambito del Piano delle attività di educazione all’ambiente ed alla sostenibilità.

La mostra farà tappa in ciascuna delle province siciliane in enti, scuole, aree protette, centri di educazione ambientale e fattorie didattiche che hanno animato un percorso comune legato alla condivisione e alla promozione dei temi legati all’educazione ambientale.

L’evento si configura come ideale frutto del Piano, promosso dal Laboratorio regionale siciliano In.F.E.A (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale), gestito e coordinato da ARPA Sicilia.

La mostra e’ realizzata con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sulle principali tematiche riguardanti lo sviluppo sostenibile (acqua, energia, rifiuti, cambiamenti climatici, aree protette, e alimentazione), e di contribuire alla costruzione della partecipazione attiva e informata delle comunità alle principali questioni ambientali.

La rassegna punta alla divulgazione dei valori naturalistici, culturali e ambientali che fortemente caratterizzano il ‘Piano delle attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità’ di ARPA Sicilia ed è accompagnata da un opuscolo divulgativo realizzato per informare e rendere consapevoli i visitatori sull’importanza della proprie scelte quotidiane a favore della sostenibilità ambientale.

I primi appuntamenti, alla scuola superiore “G. Curcio” di Ispica, e venerdi’ a Noto (SR) nella sala conferenze dell’ex convitto fratelli Ragusa.

L’ingresso e’ libero.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.