PoliticaPrimo Piano

Ardizzone incontra Schultz: presto presidente Palermo Ue in Sicilia

Da sx, Giovanni La Via, Giovanni Ardizzone, Martin Schultz, Nello Musumeci e Vincenzo Figuccia

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha incontrato ieri a Bruxelles, il presidente del Parlamento europeo, Martin Schultz.

Ai colloqui hanno preso parte anche il presidente della commissone Antimafia dell’Ars, Nello Musumeci, il vicepresidente del gruppo Mpa-Pds, Vincenzo Figuccia e il capogruppo del Ppe a Bruxelles e promotore dell’iniziativa, Giovanni La Via.

Durante l’incontro, durato oltre un’ora, sono stati affrontati i temi legati all’immigrazione con particolare riferimento alla tragedia di Lampedusa e alle quotidiane emergenze dell’Isola.

Il presidente Schultz ha ribadito la sua vicinanza e quella del Parlamento europeo alla Sicilia in virtù del suo ruolo di regione frontaliera.

Il presidente Ardizzone ha invitato il presidente Schultz a partecipare a una seduta solenne del Parlamento siciliano, che si svolgerà nei prossimi mesi e che sarà dedicata ai temi della cittadinanza e dell’immigrazione.

Il presidente Musumeci e l’onorevole Figuccia hanno posto all’attenzione del presidente del Parlamento Ue anche i temi della pesca e della necessità di rafforzare la sinergia dei vari Stati europei nel contrasto al crimine organizzato.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Complimenti, avete faticato tanto per farvi eleggere prendendo in giro le persone, ed ora potete farvi i viaggetti a Bruxelles. Mi chiedo se il presidente Shultz sarebbe così sorridente se avesse chiaro che razza di politici voi siate..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.