Scuola & Università

Aperte iscrizioni a corso di formazione “Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza”

Il corso, organizzato in collaborazione con il CPRA (ente paritetico regionale dell’artigianato) si propone di formare i lavoratori che intendono assumere il ruolo di RLS nell’ottica di una collaborazione con il datore di lavoro per l’individuazione e la valutazione dei fattori di rischio ed è rivolto ad uno o più lavoratori eletti o designati per rappresentare i restanti dipendenti dell’azienda per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

Destinatari:

coloro che sono stati eletti o designati quali R.L.S. (art.47 del DLgs 81/08)

Contenuti:

principi costituzionali e civilistici; la legislazione generale e speciale in materia di prevenzione infortuni e igiene del lavoro; i principali soggetti coinvolti ed i relativi obblighi; la definizione e l’individuazione dei fattori di rischio; la valutazione dei rischi; l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione; aspetti normativi dell’attività di rappresentanza dei lavoratori; nozioni di tecnica della comunicazione.

Le verifica finale prevede una prova scritta, attraverso test a risposte multiple.

Sede del corso, via Francesco Guardione, 3 – Palermo. La durata è fissata in 32 ore.

Il costo è di €. 200,00 + iva per i soci di Casartigiani Palermo.

DIRITTO DI RECESSO: Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, tramite fax al n.091323324, almeno 3 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. In tal caso, la quota versata sarà interamente rimborsata. Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e che pertanto qualsiasi successiva rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione versata.

La quota comprende dispensa corso e attestato di frequenza

scarica il modulo di iscrizione

scarica il calendario e programma

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.