Primo Piano

Anno nuovo, Iphone nuovo

Foto internet

Secondo alcune indiscrezioni, Apple sarebbe già a lavoro per produrre il nuovo Iphone, che probabilmente prenderà il nome di iphone 6 e monterà il nuovo sistema operativo IOS 7. Si tratta di indiscrezioni, ma che potrebbero essere facilmente confermate se si pensa che la cadenza di uscita dell’accoppiata vincente iphone/ios è di circa 1 anno e che il precedente iphone ha visto la luce nell’ottobre scorso. Inoltre, se si aggiungono gli innumerevoli bug, di cui la nostra redazione si è anche occupata in un recente articolo, l’uscita di un nuovo Iphone sembra più un dovere che una previsione.

Che novità dovrebbe apportare Apple al suo nuovo dispositivo per quello che concerne l’Hardware? Probabilmente le novità non saranno molte: ci si spingerà oltre con la potenza di calcolo del precessore e si equipaggerà il dispositivo di memorie più capienti. Inoltre, Apple potrebbe sperimentare la batteria a lunga durata e la ricarica della batteria wireless, sfruttando una tecnologia simile a quella adottata da Nokia nei dispositivi Lumia.

Che novità dovrebbe apportare Apple al suo nuovo dispositivo per quello che concerne il software? A dire, il vero in questo ambito, Apple sembra insuperabile e il sistema operativo IOS6 appare pressoché perfetto. Quasi mai incertezze o blocchi improvvisi, rendono IOS un sistema operativo per cellulari solido e difficilmente violabile.

Tra le novità attese dagli utenti la possibilità che iphone 6 (o iphone 5s ,secondo altre indiscrezioni) esca in diverse colorazioni (blu, rosso, giallo e i classici bianco e nero). Difficile, invece, che Apple faccia uscire il suo dispositivo in varianti dalla diversa dimensione

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.