Primo Piano

Anniversario strage Via D’Amelio: accordo tra associazioni per onorare Borsellino

Foto internet

Intesa raggiunta, dopo l’incontro di ieri in Questura, tra le associazioni che promuovono le iniziative in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta nell’anniversario della strage di Via D’Amelio del 19 luglio.

La volontà comune del “Movimento delle Agende Rosse” e del “Forum XIX Luglio” è quella di animare la giornata dell’anniversario in Via D’Amelio in armonia e senza polemiche, evitando la sovrapposizione tra diverse iniziative che si svolgeranno la sera. In particolare le associazioni hanno stabilito, con l’assenso della Questura, che la tradizionale fiaccolata promossa dal “Forum XIX Luglio” si concluderà in Via D’Amelio alle 21:30 dove si svolgerà un momento di commemorazione dei caduti. A seguire, dalle 22:00, inizierà l’intervento di Marco Travaglio.

Le due associazioni invitano i cittadini a partecipare alle varie iniziative con lo spirito di chi vuole condividere un momento di memoria, nel rispetto di tutti, nel segno anche della richiesta di verità e giustizia per quanti hanno sacrificato la vita per Palermo e l’Italia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.