CronacaPrimo Piano

I lavoratori emergenza Covid della Fiera del Mediterraneo in stato di agitazione

Scontro frontale a Palermo tra i lavoratori dell’emergenza Covid della fiera del Mediterraneo e l’Asp.

Il motivo dello scontro è la delibera con cui sono stati prorogati fino al prossimo 30 settembre 861 contratti che riguardano collaborazioni coordinate e continuative e prestazioni in regime di attività libero professionale relativi al personale impegnato nella Struttura commissariale, coordinata dal commissario emergenza Covid Palermo Renato Costa e quello in forza all’Asp di Palermo.

Levata di scudi da parte dei lavoratori Emergenza Covid della Fiera del Mediterraneo che fa sapere tramite una loro nota:

Apprendiamo con grande stupore ed amarezza la delibera n 00951 del 23 Giugno 2022 del Direttore Generale Daniela Faraoni, che riduce ulteriormente il monte ore del personale impiegato per L’emergenza covid.

Questa decisione incomprensibile in un momento storico in cui  il numero dei contagi è in netto aumento oltre il 60% e l’Rt superiore ad 1, espone i cittadini dell’area Metropolitana di Palermo a gravi rischi, legati alla diffusione del virus, non per ultimo, questa decisione da parte del Direttore Generale, lede la dignità lavorativa e professionale di tante figure impiegate che, sin dal primo giorno di lavoro, con spirito di abnegazione e sacrificio, si sono dedicati ai cittadini, inoltre hanno inventato un altro modo di fare sanità  che, questa città sconosceva.

Per tale ragione i lavoratori in stato di agitazione, chiedono un incontro con il D.G ed annunciano un sit-in giorno 29 Giugno alle ore 9,00, sotto la sede della Direzione Generale dell’Asp, in via G.Cusmano, Palermo.

Intanto giungono degli aggiornamenti fanno sapere i lavoratori emergenza Covid:

Appresa dai media la disponibilità, ad un incontro in una data da concordare, da parte del Direttore Generale dell’Asp di Palermo dott.ssa Daniela Faraoni, i lavoratori per l’emergenza Covid -19 della Fiera del Mediterraneo desiderano esprimere gratitudine per l’apertura mostrata dalla sopracitata Direzione e la sensibilità nell’accogliere le preoccupazioni per il crescente andamento della curva pandemica.

Si coglie l’occasione per ringraziare il Commissario per l’Emergenza Covid dott. Renato Costa per aver dato pronta risposta alla richiesta di dichiarazione di responsabilità per il mantenimento del personale e delle attività in essere.

In attesa di conoscere un’eventuale data di disponibilità per un confronto con la Direzione Generale, il sitt-in del 29 P.V. si intende annullato.

Il dialogo e la collaborazione rappresentano i cardini per il raggiungimento della cura e il benessere dei pazienti Covid-19.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com