Scuola & Università

Anniversario ospedale dei bambini “G.Di Cristina”

130° anniversario della fondazione. Foto di Giada Mercadante

Ricorre quest’anno il 130° anniversario della fondazione dell’ ospedale dei bambino di Palermo.
In occasione dell’anniversario è stata realizzata una pubblicazione che ci permette di riflettere sullo sviluppo della pediatria in Sicilia e permette di ripercorrere le tappe fondamentali della storia dell’ospedale pediatrico piu’antico di Italia.

Importante contributo alla conferenza stampa di oggi è stato dato dal commissario straordinario dell’ Arnas Civico, dott.Carmelo Pullara:” L’ ospedale dei bambini ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento per la pediatria Siciliana. Le operazioni di ristrutturazione che finiranno entro il 2014 non fanno altro che rendere migliore un servizio.

Il presidio “G.Di Cristina “sarà il punto di riferimento per le emergenze-urgenze. La costruzione del CEMI,centro di eccellenze, materno infantile che sarà pronto tra fine del 2014 ed inizi del 2015, darà alla città di Palermo una struttura pediatrica di alta’specialita’.

Quello che sottolinea il direttore sanitario Renato Li Donni è l’importanza di aver mantenuto l’identità storica, culturale dell’ospedale.

Il direttore sanitario Giorgio Trizzino informa sulle nuove iniziative che avranno come testimonial il duo di attori palermitani Ficarra e Picone che hanno adottato l’ospedale dando anche importanti contributi.

Trizzino anticipa un evento dove saranno protagonisti i due attori il 6 Gennaio, ed un concerto del conservatorio Bellini per i bambini.

Giada Mercadante

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.