PoliticaPrimo Piano

Angelo Figuccia: “In forse la riunione della Terza Commissione Consiliare presso la sede della Gesap”

Angelo Figuccia

“Sembra che qualcuno, a Palazzo delle Aquile, abbia paura che la Terza Commissione Consiliare si riunisca presso le sede della Gesap, all’interno dell’aeroporto “Falcone Borsellino”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia.

“Lo scorso 13 maggio – prosegue – il presidente della Terza Commissione, Luisa La Colla, ha richiesto ai competenti uffici l’autorizzazione per poter effettuare mercoledì 25 maggio una riunione della Commissione presso la sede della Gesap, specificando che ciascun consigliere si pagherà di tasca propria le spese del viaggio all’aeroporto. Ebbene, a distanza di dieci giorni, non abbiamo ricevuto alcuna risposta, nonostante le nostre sollecitazioni. Tutto questo perché la legge ci obbliga a pubblicare con netto anticipo sul sito del Comune date e luoghi delle riunioni della stessa Commissione, durante le quali deve essere presente un funzionario comunale regolarmente autorizzato per redigere il verbale”.

“Perché questo silenzio? C’è qualcuno che vorrebbe impedire ai consiglieri comunali di poter svolgere il proprio compito ispettivo? E dire che il Comune di Palermo versa ogni anno nelle casse della Gesap milioni di euro prelevati dalle tasche dei palermitani”.

“Orlando, che il sindaco lo… sapeva fare, sbandiera sempre ai quattro venti la trasparenza del proprio operato”. Conclude Figuccia “Siamo sicuri che sia così, ma i palermitani si aspettano che i consiglieri comunali svolgano il proprio ruolo istituzionale, che comprende anche la visita presso le società a partecipazione comunale”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.