Primo Piano

ANGELO FIGUCCIA: “AMIANTO: ABBONATO CASCA DALLE NUVOLE, ORLANDO STANZI PIU’ FONDI PER LO SMALTIMENTO”

Angelo Figuccia. Foto Internet

“Invece di finanziare passerelle e manifestazioni più o meno variopinte, Orlando stanzi più fondi per lo smaltimento dell’eternit, di cui le nostre strade e piazze sono piene”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo ricevuto in audizione l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato. Nel corso del colloquio, tra i tanti interrogativi rivolti all’assessore, anche uno relativo ai fondi stanziati per il recupero e lo smaltimento dell’amianto.

Abbonato ha detto chiaramente che finora non ha ricevuto alcuna segnalazione sul problema, nonostante da tempo la città sia invasa da innumerevoli discariche abusive, soprattutto nei quartieri periferici, così come abbiamo segnalato nello scorso fine settimana a Borgo Nuovo.

Per cercare di risolvere questo problema, è assolutamente necessario creare al più presto le isole ecologiche in alcuni punti strategici della città, dove poter raccogliere l’eternit ancora purtroppo presente in gran quantità a Palermo e dove ditte specializzate possano smaltirlo in tutta sicurezza.

In questo modo, si offrirebbe un concreto aiuto a chi desidera smaltire questo pericolosissimo materiale, e nello stesso tempo si contrasterebbero gli abusivi criminali che lasciano tutto per strada. Orlando, che il sindaco lo sa fare, eviti di continuare a finanziare passerelle e manifestazioni più o meno variopinte e stanzi più fondi per questo servizio diventato ormai indispensabile per tutti i palermitani”.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.