Economia & Lavoro

Anci, Delrio: “Serve sblocco immediato pagamenti Pa a imprese”

(foto internet)

 

”Dopo i fatti drammatici di Perugia e i tanti episodi che si susseguono oramai in tutto il Paese, chiediamo un immediato provvedimento di sblocco dei pagamenti per le opere in corso per un ammontare complessivo di circa 8-9 mld di euro”.

Lo scrive in una nota Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia e Presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani (Anci), in merito al problema dello stallo dei pagamenti dei crediti verso la Pa sul quale ancora oggi è intervenuto il noto quotidiano  Sole24Ore.

”’Le piccole e medie imprese – aggiunge Delrio – non possono più attendere. L’Italia, anche sbloccando questi pagamenti, rimarrà comunque entro il rapporto deficit-Pil del 3% come richiesto da Maastricht e a differenza di tanti altri Paesi che invece lo sforeranno”.

Il presidente dell’Anci ribadisce che ”il tempo è adesso. Non si puo’ più rinviare. Nei Comuni siamo stanchi di vedere chiudere le imprese per mancanza di liquidità e di accesso al credito. Almeno si paghi il dovuto a chi lavora”, conclude Delrio.

(ASCA)

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.